Info H.E.R.O.es

Fan base:ND
Nazionalità:Forza criminale internazionale
Membri Attuali

I membri della Darnel sono H.E.R.O.es molto potenti, ma non sono noti né il loro numero, né la loro identità.

Ex-Membri:

ND

Data di fondazione:ND
Segni Particolari:

ND


Poteri

Tra i poteri esibiti da esponenti della Darnel si possono annoverare la produzione e il controllo di fuoco, la trasformazione in materiale gassoso, la possibilità di copiare i poteri, la telecinesi e l'attacco psionico e vari altri ancora.


Immagini

La Darnel è un’organizzazione criminale segreta, con ramificazioni internazionali e interessi in molte attività illegali, soprattutto in zone turbolente o di guerra. È presumibilmente formata da un gruppo ristretto di H.E.R.O.es reclutati e addestrati in tutto il mondo, ma ha a sua disposizione un significativo contingente paramilitare. Il suo organigramma e i suoi vertici sono tuttora sconosciuti.

La sua esistenza, nascosta al grande pubblico, è stata dimostrata grazie all’attività del Department for Non-conventional Delicts (DND), che si è scontrata in più occasioni con questa organizzazione fino a caderne vittima.

Le indagini sulla Darnel

Fino al momento in cui la sua strada ha incrociato quella del DND, l’esistenza della Darnel era poco più che una voce sul web: l’agenzia criminale pare voler tutelare molto la propria segretezza al di fuori degli ambienti in cui raccoglie gli incarichi, tanto che solo recentemente sono state raccolte e presentate al grande pubblico prove certe della sua esistenza.

Gli agenti Darnel che sono stati catturati di rado hanno mostrato una fedeltà assoluta all’organizzazione, ma la raccolta di informazioni è stata comunque resa difficoltosa dal terrore dei prigionieri di subire la ritorsione dei propri ex-compagni. L’uso (presunto) di minacce, torture, privazioni e garanzie (come per esempio l’ingresso in un programma di protezione dei testimoni) ha portato il DND a ottenere le informazioni qui riportate – informazioni che dopo la loro morte hanno iniziato a circolare nel deep web e sono state qui riassunte e riorganizzate in forma ragionata.

Modus operandi e finalità

La Darnel sembra agire principalmente secondo due direttive:

– la prima è quella di arruolare o, se necessario, rapire e ricondizionare H.E.R.O.es da tutto il mondo che risultano in possesso di facoltà adatte alla loro causa. Queste missioni sono affidate di solito a esponenti singoli dell’organizzazione, tutt’al più sostenuti da un manipolo di armati e i mezzi strettamente necessari a compiere la missione senza dare nell’occhio;

– la seconda, che costituisce probabilmente il cuore delle attività di questa organizzazione, è quella di agire come mercenari o come forze di presidio tattico in zone instabili, con la precisa funzione di svolgere omicidi politici, cospirazioni, pulizie etniche etc. mantenendo segreto il nome del committente. In questo caso, la prassi sembra prevedere interventi più in forze, dove uno o più H.E.R.O.es sono alla guida di un contingente militare di varie decine di unità con a disposizione mezzi militari, armi, strumentazioni belliche e molto denaro.

Non sembra da escludere, inoltre, un coinvolgimento della Darnel anche in attività criminali più comuni e di spionaggio, siano esse svolte come contractor o in autonomia. Sembra che vi siano uomini legati a questa agenzia in alcune forze dell’ordine mondiali, e che abbia stretto contatti con la Corea del Nord e con settori deviati di alcuni servizi segreti occidentali. Allo stato attuale, è virtualmente impossibile stabilire in quale tipo di attività illegale la Darnel non sia coinvolta.

Organizzazione

La Darnel ha dimostrato di essere organizzata per nuclei operativi e cellule autonome, il che rende assai arduo raccogliere informazioni utili al suo smantellamento anche nel caso della cattura di suoi membri. Di norma, gli agenti della Darnel non sono a conoscenza delle identità dei compagni e delle missioni delle altre cellule operative, e ricevono ordini dall’alto attraverso canali molto sorvegliati. Le indagini del DND, interrotte bruscamente dalla loro morte, hanno ipotizzato comunque che vi sia una divisione dell’agenzia in diverse aree di influenza: si vocifera per esempio che la divisione asiatica della Darnel abbia la sua sede in Giappone e sia in qualche modo collegata alla Yakuza.

Gli agenti Darnel

Le prove frammentarie raccolte dal DND a costo della propria vita sembrano confermare che l’ingresso tra gli agenti operativi della Darnel sia riservato ai soli H.E.R.O.es. Sembra inoltre che almeno qualcuno tra i candidati debba superare una missione ‘di prova’, prima di essere integrato a tutti gli effetti tra i ranghi dell’organizzazione. Inoltre, pare che tra gli agenti vi siano anche alcuni H.E.R.O.es con la funzione specifica di reclutatori e poteri specializzati nel gestire e neutralizzare H.E.R.O.es anche piuttosto potenti.

Non sembra esserci un modo per identificare a prima vista un agente Darnel: data anche la natura delle loro missioni, sembra che gli H.E.R.O.es operativi abbiano la facoltà di vestirsi e equipaggiarsi nel modo che trovano più opportuno. Tutti gli operativi Darnel hanno però su di sé un piccolo distintivo di forma circolare, raffigurante una spiga di loglio, che sembra dimostrare la loro appartenenza all’organizzazione (v. immagine).

È dimostrata l’esistenza di centri di addestramento clandestini in varie parti del mondo, dove vengono arruolati e addestrati i soldati non-H.E.R.O. impiegati a supporto degli agenti. Tali soldati dispongono di dotazioni militari e spionistiche simili a quelle di una forza militare ufficiale, ma vestono divise nere senza loghi né mezzi di riconoscimento palesi.

Avvistamenti

Nel giugno 2017, il DND ha avuto il primo contatto con un agente della Darnel (o, meglio, un aspirante tale), un genetico con poteri di controllo del fuoco che si era reso responsabile del rapimento di una H.E.R.O. nigerina. Tale atto criminale stava per aprire una nuova stagione di conflitti fra le tribù locali, il governo del Niger e le multinazionali dell'uranio attive nella zona di Agadiz, e solo l'intervento del neo-nato gruppo di gestione di crimini non-convenzionali ha evitato una escalation bellica e neutralizzato la minaccia rappresentata dal Genetico, un cittadino americano.

Un paio di mesi dopo, nel tentativo (riuscito) di sventare un furto delle celebri Morrighan ai danni di un collezionista d'arte di Parigi, il DND ha anche evitato che esse cadessero vittime di un tentativo di rapimento e ricondizionamento da parte della Darnel. Il responsabile dell'operazione, un italiano, è stato catturato dal DND e vive ora sotto protezione testimoni, dopo aver svelato al DND le prime informazioni sicure sull'agenzia di cui faceva parte.

Infine, nella tarda estate del 2017, il DND ha fermato una vera e propria pulizia etnica in corso ai danni dei Korubo amazzonici, commissionata da una non meglio precisata multinazionale in una delle zone più secluse e ricca di risorse dell'Amazzonia brasiliana. Alleandosi con le tribù locali, il DND ha attaccato le due basi operative della Darnel (Camp Marlowe e Camp Kurtz) costringendola ad abbandonare le operazioni. Anche in questo caso, il DND è riuscito a catturare l'H.E.R.O. responsabile del massacro, una sanguinaria psionica di nazionalità non precisata che, impazzita per l'isolamento della foresta (o forse per le caratteristiche della zona, che qualcuno assicura avere un effetto molto forte sugli H.E.R.O.es), pretendeva di essere adorata come divinità sia dai Korubo sia dai suoi stessi soldati.

A ottobre, nello scambio di ostaggi proposto dalla Darnel per riottenere la psionica, la nave del DND è esplosa in acque internazionali, una trappola mortale che era probabilmente il vero obiettivo della richiesta di scambio.

Commenti


Devi essere loggato per poter lasciare un commento

Omaggio a #URBANHEROES realizzato da Alessia Ricci

V. 1.0.9