Info H.E.R.O.es

Fan base:
Nazionalità:
Membri Attuali

I membri confermati sono i seguenti:

  • La Bestia (associato spesso a Jean-Luc Bernard)
  • Yuki Onna
  • Praetorian (membro anche della Legione, gruppo di H.E.R.O.es con sede a Roma)

A essi si aggiungono altri due H.E.R.O.es dall'identità non confermata:

  • Un investigatore
  • Uno psionico
Ex-Membri:

-

Data di fondazione:maggio 2017
Segni Particolari:

Poteri

La Bestia dispone di velocità e agilità fuori dal comune, e di artigli e corna letali. Praetorian sembra essere specializzato nel combattimento, corpo a corpo e a distanza, grazie anche alla propria forza sovrumana. Yuki Onna dispone di capacità di metamorfismo e illusionismo. All'investigatore sconosciuto sono attribuiti poteri di creazione di servitori di fumo e di visione del passato. Lo psionico, il membro più misterioso del gruppo, ha poteri di controllo della mente e delle emozioni, oltre alla capacità di localizzare le creature viventi in un'ampia area.


Immagini

Il Department for Non-conventional Delicts (DND) è un’organizzazione sperimentale di pronto intervento internazionale, specializzata in crimini riguardanti gli H.E.R.O.es. Il suo obiettivo è offrire supporto alle forze dell’ordine o ad altri enti, dietro loro richiesta, quando essi non sono in grado di gestire autonomamente la situazione. Si occupa quindi di casi di portata limitata o in zone di scarso interesse strategico, quando l’evento è “troppo” per la giustizia ordinaria ma “troppo poco” per i team più blasonati.

L’idea di fondare questo gruppo sembra essere nata da un interessamento diretto della Society of Science, che l’ha proposta in via sperimentale e provvisoria alla comunità internazionale. Attualmente le forze del DND sono limitate a un unico gruppo d’intervento, che pare avere la sua sede principale a Singapore – nazione che si dice abbia offerto ospitalità e supporto al gruppo in cambio di aiuto nella sua guerra fredda contro la Scimmia di Ferro.

Si vocifera inoltre che il DND si sia scontrato in almeno un paio di occasioni con una misteriosa organizzazione criminale internazionale formata da H.E.R.O.es, la Darnel, la cui esistenza non è ancora stata ufficialmente confermata ma che pare essere responsabile di molti omicidi politici, attentati e scontri armati in tutto il mondo.

Il gruppo è attualmente formato da cinque H.E.R.O.es., anche se su quasi tutti i membri le informazioni sono parziali e confuse. Le gesta di questo team sperimentale stanno comunque attirando l’attenzione di molti H.E.R.O.es watchers, anche perché un giornalista della rivista Zcience, tale mr. Z, sembra godere di un’esclusiva per la pubblicazione di una cronaca dettagliata delle loro imprese. Il team sembra infatti molto attento ad aumentare il proprio prestigio presso la comunità internazionale, per ottenere più incarichi, dimostrare la propria utilità e quindi espandere la propria attività.

Avvistamenti

Alcuni dei membri sono stati avvistati prima della fondazione del DND:

  • All'inizio del 2017, un H.E.R.O.es che molti associano alla Bestia del DND, Jean-Luc Bernard, è stato avvistato a Ciudad Juarez (Messico) insieme ad altri H.E.R.O.es nell'ambito di una serie di efferati omicidi seriali, eventi terminati il giorno stesso dell'arrivo del gruppo in città;
  • In maggio, tre dei membri dell'attuale DND (la Bestia, Yuki Onna e l'investigatore) erano a Londra, forse per indagare su alcune sparizioni associate alla comparsa di strani simboli sui muri della città. Anche in questo caso, la loro presenza sembra aver contribuito a porre fine a quei misteriosi eventi.

Il DND è invece intervenuto ufficialmente in almeno tre diversi casi, la cui cronaca è poi apparsa sulle pagine della rivista Zcience per la penna del misterioso mr. Z:

  • Poco dopo la sua formazione, il DND ha compiuto il suo primo intervento in Niger, per gestire il rapimento di una ricca ereditiera di Agadiz ed evitare l'esplosione di un conflitto etnico nella regione;
  • Il gruppo è poi salito all'onore delle cronache per aver sventato una serie di attentati dinamitardi nel centro di Singapore, attentati che qualcuno in rete ha associato alla rete spionistica della Scimmia di Ferro;
  • In luglio, a Parigi, la strada del DND si è intrecciata con quello della ladra d'arte Morrighan: il team sembra aver avuto una parte fondamentale nello sventare il colpo della ladra (anche se il merito è ufficialmente andato alla Gendarmeria francese) e nell'arresto di un famigerato trafficante d'arte franco-armeno.
  • Poco più tardi, una spedizione nel cuore dell'Amazzonia ha sventato un vero e proprio progetto di sterminio di una tribù di Korubo, messo in atto da un misterioso gruppo di criminali internazionali (la Darnel) a favore di una multinazionale che intendeva sfruttare le risorse del territorio. Il DND ha coordinato l'operazione con la tribù indigena locale, guidata da un H.E.R.O. Genetico, e ha catturato la donna a capo dell'operazione di sterminio, che aveva iniziato a dare segni di squilibrio e delirio di onnipotenza.
  • Dopo gli eventi di Parigi, altri avvistamenti sono scattati sempre nell'area singaporese (che quindi sembra costituire la loro base operativa), dove hanno neutralizzato un attentato condotto da un H.E.R.O. durante una conferenza sui diritti degli H.E.R.O.es all'Università di Arte e Design di Singapore. Il relatore che stava parlando al momento dell'attacco era proprio Jean-Luc Bernard, considerato uno dei membri principali del team.
  • L'ultimo intervento internazionale del DND conosciuto ha riguardato di nuovo Londra: il gruppo si è messo a capo di un'indagine per omicidio che inizialmente aveva tutto l'aspetto di un furto delle Morrighan finito male, e ha scoperchiato una cellula segreta dell'MI:6 che mirava a catturare H.E.R.O.es in tutto il mondo e sperimentare su di essi per replicarne i poteri. L'operazione nella base di questa organizzazione, chiamata E.B., è stata condotta con l'aiuto del celebre H.E.R.O. italiano Raffaele.

AD OGGI (ottobre 2017), I MEMBRI DEL DND RISULTANO TUTTI MISSING IN ACTION, PRESUMIBILMENTE MORTI: appena terminato uno scambio di ostaggi in acque internazionali, la nave su cui viaggiavano è esplosa e si è inabissata senza lasciare tracce di superstiti.
Lo scambio, da quel che risulta, avrebbe dovuto coinvolgere la donna della Darnel catturata in Amazzonia e una delle principali collaboratrici del DND a Singapore.

Commenti


Devi essere loggato per poter lasciare un commento

Omaggio a #URBANHEROES realizzato da Alessia Ricci

V. 1.0.9