Ishmael Bilal, noto come Calibro, è un H.E.R.O. governativo al servizio dello stato italiano, membro fondatore e leader dei Valorosi, ad oggi team di eroi ufficiale dello stato. Fin dai primi giorni di servizio, quando la sua identità era ancora anonima, il giustiziere si è definito il protettore della città e dei diritti di ogni persona, promuovendo con i suoi discorsi l’uguaglianza tra le persone ed il rispetto dei lavoratori. Sebbene inizialmente Calibro non avesse un gruppo di fan molto numeroso all’inizio della sua carriera, egli ha però sempre attirato le attenzioni di attivisti da tutta la penisola e oltre, che elogiano le sue dichiarazioni e i suoi ideali. La maggior parte del mondo è, tuttavia, sempre stata dubbiosa sulle intenzioni dell’H.E.R.O., a causa dell’aspetto dei suoi poteri, pericolosi per l’incolumità altrui, mentre altri dubitavano della sincerità delle sue parole e specularono sulle sue vere motivazioni, arrivando ad accusarlo di essere un agente del governo, intenzionato a promuovere il mercato delle armi attraverso l’immagine di un eroe. Calibro si è sempre prontamente difeso da queste accuse rinnovando il suo giuramento di proteggere Milano e promettendo alla città di dimostrare la sua buona fede, continuando ad aiutare i bisognosi e combattere i criminali e i corrotti fino a raggiungere il successo (e la fiducia) faticosamente guadagnato.
Calibro riuscì a farsi conoscere oltre la penisola italiana solo dopo aver fermato un grosso traffico di armi ed esplosivi diretti negli USA, dove, secondo le prove fornite dall’H.E.R.O., sarebbero stati adoperati per compiere una lunga serie di attentati terroristici nella città di New York. Calibro non ricevette nessun riconoscimento ufficiale per la sua impresa ma vinse la simpatia di chi, nell’internet, si era interessato alla notizia, guadagnando fan e appoggio nel suo desiderio di uguaglianza e pari diritti. Tuttavia, i pochi elogi guadagnati dall’H.E.R.O. furono apparentemente sufficienti ad attirare l’attenzione di Captain Amazing, leader degli Amazing Men of America, che si presentò a Calibro proprio nel mezzo di uno dei suoi discorsi. L’eroe americano si congratulò con Calibro per il buon lavoro svolto, ringraziandolo, a nome degli Stati Uniti, per aver contribuito alla difesa degli USA dal terrorismo. I due H.E.R.O.es si strinsero la mano davanti alle telecamere dei pochi presenti ad assistere alla scena, rendendo noto al mondo il merito, per quanto piccolo, del vigilante italiano.
Inoltre, Calibro ha affrontato più volte in combattimento il criminale internazionale conosciuto come Dr Chimera, riuscendo ad allontanarlo solo grazie all’assistenza dei suoi compagni; Calibro è infatti un membro del gruppo di vigilanti noto come i Valorosi, assieme ai compagni Yokai e l’Uomo Alcolico.
Calibro fu un vitale membro di numerose altre operazioni delle forze dell’ordine, tra cui l’obbiettivo di contenere i disordini e perseguire gli Eroi Amatoriali durante la cosiddetta Guerra Civile e per numerose missioni di soccorso e arresto durante il disastro de Il Giorno delle Colonne Cremisi.
Durante l’anniversario in memoria delle vittime del Giorno delle Colonne Cremisi, i Valorosi vennero formalmente ufficializzati come il team ufficiale dello stato italiano. Calibro rivelò anche la sua vera identità l’agosto 2021, come un gesto di definitiva e completa dedizione alla sua missione come protettore dello Stato Italiano.