Yokai è un H.E.R.O. che, assieme ai suoi compagni, protegge la città di Milano. La vigilante è un membro dei Valorosi, ad oggi il gruppo di eroi ufficiale dello stato Italiano formato da Yokai, l’H.E.R.O. genetico Calibro e il violento Uomo Alcolico.
Come suggerito dal suo nome, Yokai è un H.E.R.O. di tipo magico con una qualche evidente passione per la cultura giapponese, e il suo addestramento la porta ad essere estremamente capace anche senza l’utilizzo dei suoi poteri.
Nonostante il suo stile principalmente evanescente, atto a muoversi senza farsi notare, Yokai è molto abile anche nel combattimento corpo-a-corpo, permettendole di agire efficacemente anche in caso di uno scontro diretto . Come i suoi compagni, anche yokai predilige combattere i propri nemici senza ucciderli, utilizzando armi letali solo in casi di stretta necessità e favorendo il combattimento con armi contundenti e i suoi molteplici gadget.
La piena portata dei poteri di Yokai è tutt’ora sconosciuta, data l’ovvia difficoltà nel misurare le sue particolari capacità, sebbene l’eroina sia considerata uno degli H.E.R.O.es più potenti dello stato.
La vera identità di Yokai è tenuta segreta.