Info H.E.R.O.es

Fan base:1.000.303
Nazionalità:Italiana/svedese/statunitense
Membri Attuali

Dr. Pentagram

Gnaro

Chammalea

Messia del Dolore

Don Falcus

professor Actidinius

Ex-Membri:

Jebedia

Lighting Bob

Gnaretto

Data di fondazione:22 marzo 2013
Segni Particolari:

Una parte del gruppo ha rivelato la propria identità, mentre un'altra parte la tiene segreta e nascosta.

Dr.Pentagram non ha mai rivelato la propria identità, anche se molte volte è stato accusato di essere Hans Kubrik, ricercato internazionale affiliato ai terroristi neo-nazisti. Si è scagionato da queste accuse catturando e uccidendo personalmente il criminale e le sue copie.

Gnaro è stato identificato subito come Mario Pianetti, muratore che ha ottenuto i poteri mentre costruiva l'Impianto Nuova Luce, dopo una fuoriuscita da radiazioni. Possiede una grande azienda assieme alla figlia, la Hercules spa, che produce bevande energetiche alcoliche e analcoliche, forniture per cosplayer e contribuisce per il 35% alla ristrutturazione di Milano. Gnaro ne è presidente onorario, mentre la figlia ha tutte le responsabilità legali. È stato inoltre indagato per l'omicidio del proprio avvocato, amante della moglie, arso vivo a Genova nell'agosto 2013; è stato assolto grazie alla prodigiosa difesa del Dr.Pentagram, e risarcito per il danno all'immagine.

Chamalea si è rivelata come Rebecca Verdi dopo diverse malattie che l'hanno colpita. La supermodella ha quindi potuto intraprendere la carriera da supereroina mentre partecipava alle sfilate di moda a Milano, moltiplicando la sua popolarità. Arrivata ad un cachet di un milione di dollari, si è ritirata dopo aver ricevuto l'eredità del padre, reinvestita in un'azienda no profit che aiuta i giovani H.E.R.O.es malati e in difficoltà.

Il Messia del Dolore è stato Jacopo Cervino, wrestler plurindagato ed espluso dal circuito europeo, che durante il blackout si è guadagnato la fama di pazzo omicida all'arena del dolore poco fuori Milano. Ripudiata la sua precedente identità, è divenuto messia della propria religione, che ha ottenuto diversi consensi dalla comunità, spaccando la città tra la fede dolente e quella cristiana. Ha costruito un duomo nero in piazza duomo, ingaggiando una guerra aperta con la chiesa, indebolita dal blackout. Le tensioni sono state spente da Dionisio, che ha preso accordi con entrambe le parti.

Don Falcus nel novembre 2013 è entrato in possesso di diversi fast food, lanciando la propria catena e rendendola popolare in tutta la città. La ricetta del Falcus Burger è ancora segreta, nonostante le indagini dell'ASL.

Il professor Actidinius è spesso stato chiamato dai compagni Martino, nome di battesimo dell'H.E.R.O., ma la sua identità è passata in secondo piano quando è divenuto preside delle facoltà di scienze di Milano, costruendo una grossa foresta tecnologica vicino all'aeroporto di Linate.

Jebedia e Bob hanno sempre tenuto la propria identità segreta, nonostante Jebedia sia divenuto uno dei luogotenenti dell'Esercito di Milano, sotto il comando di Dionisio.

Gnaretto è stato consegnato da Gnaro a Gustav, un H.E.R.O. molto popolare tra l'Italia del nord e la Bavaria. Oggi è una giovane leva che studia all'accademia per giovani eroi di Milano, costruita da una magnate maltese.


Poteri

Dr. Pentagram è dotato di un'incredibile intelletto, che utilizza per le sue grandi intuizioni tecnologiche. Fondamentale l'invenzione della granata-termos, utilizzata da molti agenti in incognito.

Gnaro ha una pelle impenetrabile, delle ali (prima da rettile, nell'ottobre 2013 diventano da angelo), una forza sovraumana e un martello spara-fulmini. Si pensa possa rigenerare gli arti, anche se di un diverso colore.

Chamalea è una mutaforma di fama mondiale, con capacità camaleontiche.

Il Messia del Dolore fa della sopportazione del dolore la sua fede: può evocare sedie e attrezzi di tortura, nonchè oggetti scenici da wrestler.

Don Falcus è un formidabile pistolero, con capacità telecinetiche avanzatissime.

Il professor Actidinius dimostra di saper manipolare magicamente ogni forma di energia, tecnologia e natura: predilige gli alberi, che trasforma in servi efficenti. Nel novembre 2013 una grossa pianta mette radici nel suo corpo, ma lui riesce a controllarla. Nel gennaio 2013 viene avvistato un gigante di legno dalle sue fattezze, ma sei mesi dopo si presenta nella sua forma fisica normale, senza alcuna pianta addosso o attorno.

Jebedia è un elementale del fuoco, e assieme a suo fratello aiutava i bisognosi nei terriori più poveri attorno a milano. Si sa che ha avuto un addestramento militare.

Lighting Bob era un elementale di elettricittà e si sa poco su di lui, se non che lavorava per l'Enel.

Gnaretto ha mostrato di avere le fattezze del padre, ma contemporaneamente ha dimostrato solo poteri di cura e rigenerazione cellulare.


Immagini

“Quando i cittadini guardano l’Impianto Nuova Luce, distrutto e crollato su se stesso, non si immaginano la strage fatta dai soldati durante il blackout; si immaginano degli eroi intrepidi, che piano dopo piano risalirono l’edificio e ridiedero a Milano la libertà.”

Questa citazione è riportata sulla targa commemorativa della loro statua e acclama i più forti H.E.R.O.es che la madonnina abbia mai visto: Dr.Pentagram, Gnaro, Chamalea, Messia del Dolore, Don Falcus e il professor Actidinius dal 2013 al 2016, per tre anni, hanno difeso la città dagli oppressori e i malviventi, contribuendo alla ripresa economica cittadina.

Questi uomini, scomparsi, sono il simbolo della Milano multiculturale e splendida che tutti vogliamo e si spera che un giorno ritornino a garantire la sicurezza dei nostri cittadini.

Avvistamenti

20 marzo 2013

L'agenzia governativa al comando dell'Impianto Nuova Luce viene sconfitta da un gruppo di H.E.R.O.es sconosciuti, mentre la città viene coinvolta dai moti della resistenza formatasi durante il blackout.

22 marzo 2013

Dr.Pentagram annuncia sui social la nascita dei Guardiani della Nebbia, che si mettono subito al servizio di Dionisio, capo della resistenza e incaricato di ricostruire la città.

29 marzo 2013

Vengono inseriti nel reality show "Running Heroes", programma che mette in gara diversi gruppi di H.E.R.O.es nella liberazione della città dagli zunkies.

26 marzo 2013

Lighting Bob scompare durante un operazione di liberazione della metropolitana dagli zunkies.

1 aprile 2013

Chamalea (chiamata Marco dalla sua forma precedente) si aggrega al gruppo dopo le selezioni ufficiali.

30 giugno 2013

Durante un discorso di Dionisio, i GdN vengono sciolti dai loro incarichi ufficiali poichè "finito il loro quarto d'ora di fama". Dopo diverse proteste del popolo, vengono avvistati in California.

5 luglio 2013

Jebedia si ritira dal gruppo, iniziando un percorso psicologico riabilitativo.

10 luglio 2013

Tra i fan viene selezionato il nuovo guardiano: dopo un concorso lunghissimo il professor Actidinius entra a far parte dei GdN. Contemporaneamente, Don Falcus (un'H.E.R.O. italoamericano incontrato in California) viene reclutato nei guardiani.

20 luglio 2013

I rapporti tra Dionisio e i GdN si incrinano sempre di più: i guardiani vengono avvistati manifestare in un corteo di H.E.R.O.es criminali, tra cui Anarchia e Drago Purpureo

8 novembre 2013

Dionisio riconosce di nuovo di guardiani come protettori ufficiali della città, nonostante il dissenso dell'UE.

1 dicembre 2013

A Legnano, durante un violento temporale, gli H.E.R.O.es hanno uno scontro con un'orda di zunkies, guidati da una supercriminale nazista dal nome in codice H.I.L.D.A.

4 dicembre 2013

Gnaro viene avvistato attaccare il lazzaretto: ha un violento scontro con gli Amazing Man of America, dopodichè scompare, sconfitto. Gnaro verrà istantaneamente esplulso dai GdN, assieme a suo figlio, Gnaretto.

10 gennaio 2014

Chamalea annuncia di essere incinta sui social. Due ore dopo il post verrà cancellato.

28 settembre 2014

Chamalea e il Messia del Dolore divorziano, forse complice la gravidanza della supereroina. Lasciano temporaneamente le operazioni del gruppo.

6 giugno 2015

A EXPO2015, Gnaro aggredisce Dionisio, ma viene fermato da Prefectus, che lo calma e lo arresta.

30 marzo 2016

Gnaro, il Messia del Dolore e Chamalea rientrano nella formazione ufficiale dei GdN, che tornano operativi.

20 novembre 2017

Le fondamenta dell'Impianto Nuova Luce vengono riattivate e da queste, sorge una parte di Zero. I GdN lo combattono finchè non lo respingono dentro il portale che lo ha evocato, cadendo loro stessi nell'ipotetica dimensione Zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Omaggio a #URBANHEROES realizzato da Alessia Ricci

V. 1.0.9